C’è molta confusione…

Uscire dai concetti duali sembra impossibile.

Tifoserie su ogni questione come vivessimo in una partita di calcio.

Ma ricordiamoci che la dualità è limitata a questo piano di esistenza, oltre ad esso non esiste nulla di tutto ciò.

Ad esempio, una persona con l’energia sessuale completamente libera ed equilibrata spaventa moltissimo chi invece ce l’ha ancora bloccata perché è creativa, spontanea, aperta, imprevedibile, non rientra in nessuna categoria fissa.

Va compreso che quando un’energia è sana e in equilibrio, è scevra dai bassi meccanismi e automatismi che l’umanità ha vissuto da sempre.

Per cui, nella pratica, sarà una persona che amerà tantissimo ogni cosa, ogni creatura, ogni essere esistente, ma lo farà con saggezza, con confini e con un grande rispetto per se stessa.

Mai la userà per ottenere qualcosa in cambio.

Amerà esprimersi anche attraverso il contatto fisico (abbracci, ecc), ma al contempo vivrà una vita di completa clausura rispetto alle basse tentazioni disponibili su questo piano di vita.

Liberarsi dalle limitazioni della dualità, della scarsità, e di tutte le basse programmazioni inserite nel corso dei millenni nel sistema umano è un lavoro faticoso, durissimo a volte, che richiede di lasciare andare ogni sicurezza, ma ripaga in termini di conoscenza, comprensione, libertà interiore, autostima, distacco dalle basse emozioni e dai bassi istinti, forza, saggezza e forse, alla fine, anche felicità.

A presto.

Milena Zotta Naturopata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *