Lo sapete che siamo totalmente e costantemente immersi nei campi magnetici?
Il nostro universo è permeato da campi magnetici.
Il nostro Sole genera continuamente campi magnetici.
Il nostro stesso pianeta produce un potente campo magnetico senza il quale non potrebbe esistere la vita.
Ogni cellula vivente che produce correnti elettriche, genera anche piccoli campi magnetici.
Non parliamo poi dei campi prodotti dall’uomo attraverso le tecnologie moderne.
Viviamo quindi costantemente all’interno di campi magnetici che, in un modo o in un altro, condizionano la nostra intera esistenza.
E sapete che i nostri organismi non sono indifferenti ad essi?
Alcuni studi hanno rilevato che l’esposizione prolungata a campi elettromagnetici può influire sulla funzionalità del sistema immunitario.
Inoltre, recentemente sono stati compiuti studi sul fenomeno della magnetorecezione sugli esseri umani e si è scoperto che anche le persone, non solo gli animali, sono sensibili alla struttura del campo magnetico terrestre.
E ancora, possiamo pensare alla sempre più diffusa elettrosensibilità, chiamata anche “Ipersensibilità ai Campi Elettromagnetici”.
Alcuni decenni fa, il Dr. Isaac Goiz Durán, studiando l’uso dei magneti a scopo medico, scoprì l’importanza dell’applicazione dei magneti in coppia, anzichè singolarmente.
Nacque così il Biomagnetismo del Dr. Goiz.
Il Biomagnetismo è una tecnica non invasiva che consiste nel posizionamento di coppie di magneti sul corpo per ripristinare l’equilibrio elettromagnetico cellulare.
A differenza dell’antichissimo metodo di utilizzo dei magneti singoli, normalmente applicati per la riduzione del dolore e degli stati infiammatori, la novità di questo metodo consiste nell’utilizzo dei magneti in coppia, utilizzandone quindi entrambe le polarità, ricreando l’armonia originaria del campo elettromagnetico cellulare.
I magneti vengono posizionati nei punti del corpo in cui si rileva lo squilibrio. Il rilevamento si effettua o con la chinesiologia, quindi tramite test fisico, o con la radiestesia, vale a dire sfruttando le capacità del nostro corpo di funzionare da antenna ricetrasmittente dei campi elettromagnetici.
Il campo magnetico statico dei magneti applicati in coppia, influisce positivamente sul sistema bioelettrico del corpo, stabilizzando le correnti ad alta frequenza del corpo causate da un movimento disordinato di elettroni dovuto a stress, tossine, emozioni tossiche, ecc.
Una volta corretta l’errata polarizzazione, il PH cellulare e le funzioni biologiche del corpo inizieranno a normalizzarsi in autonomia, con tempistiche e modalità differenti per ognuno.
Il biomagnetismo del Dr. Goiz può dunque aiutare la persona (intesa come unità corpo-mente-anima) a rientrare nei giusti binari che gli consentiranno di trovare benessere e serenità.
Il lavoro può essere eseguito in Studio, con l’applicazione fisica delle coppie di magneti, oppure a distanza, rimanendo comodamente a casa propria, sfruttando le tecniche della radiestesia e della radionica.
Il lavoro a distanza quindi non richiede un contatto fisico, ed è dunque estremamente utile nel caso di bambini piccoli e difficoltà negli spostamenti.
Questo metodo, come tutti i metodi e i rimedi da me consigliati, non si vuole sostituire in alcun modo a terapie mediche e/o psicologiche, ma si rivela un loro valido alleato.
A presto!
Milena Zotta – Naturopata Professionista