Ho capito che tutta la bramosia di cose e persone, la paura di non avere abbastanza soldi, beni materiali, ma anche amore, rispetto, protezione ecc, in realtà è derivante dell’illusione della scarsità che viviamo su questo piano.

In parte è legata al dualismo di questa realtà e alla densità di questa materia, ma solo in piccola parte, la maggior parte ci è stata imposta dal sistema per renderci suoi schiavi, perché se tu pensi, ad esempio, di non avere abbastanza energia per fare qualcosa, allora non la farai, ma se invece capisci che l’energia è solo un flusso che scorre senza fine laddove non esistano blocchi, allora ti arriverà tutta l’energia di cui hai bisogno, se non di più.

E ancora, se temi di non essere amato e chiudi il tuo cuore per evitare il rischio di soffrire, allora è proprio lì che bloccherai il flusso dell’amore in ogni sua manifestazione.

Più dunque rimaniamo all’interno della trappola della scarsità, più cerchiamo di trattenere cose, persone, energia, soldi, ecc., più creiamo blocchi, che ci limitano sia dal dare che dal ricevere.

Per uscirne rimaniamo in costante connessione col tutto e sentiamo il flusso di abbondanza che ci attraversa, riconosciamo di essere un unico respiro, trasformiamo la paura che ci attanaglia l’esistenza e viviamo coraggiosamente, aprendoci con fiducia e senza aspettarci nulla in cambio, imparando in questo modo che l’amore si manifesta in molte forme, e non solo in quelle che abbiamo conosciuto fino ad ora.

Grazie.

Milena Zotta Naturopata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *